Descrizione
Il plesso di Campiglia si colloca in una zona residenziale della periferia del Comune di Colle Val d’Elsa.
Le sue dimensioni ridotte e il numero contenuto di utenza che storicamente vi afferisce, la rendono una scuola a misura quasi familiare.
ORGANIZZAZIONE
Le classi sono organizzate in un unico corso che va dalla prima alla quinta.
La struttura oraria è basata sul tempo ordinario di 30 ore più mensa, distribuito in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con due rientri settimanali: nei giorni di martedì e giovedì, in cui è attivo il servizio mensa, con la preparazione in loco dei primi piatti.
Le attività didattiche vengono concordate tra le insegnanti delle singole classi e dell’intero plesso nell’ottica della maggiore condivisione degli obiettivi formativi e educativi, tenendo presenti le “Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione” e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa elaborato dall’Istituto. Le insegnanti elaborano anche alcuni percorsi comuni a tutte le classi, che convogliano nel “progetto annuale di plesso”. Quest’ultimo integra e approfondisce nelle diverse classi le attività curricolari, scegliendo tematiche a carattere trasversale come l’ambiente, l’accoglienza, l’intercultura, la lettura, l’arte, l’educazione civica.
PER LEGGERE TUTTO….
Dove si trova
- indirizzo
Via Raffaello Sanzio, 2, Campiglia - SI
- CAP
53034
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono